Per diventare soci dell'Associazione Patriarchi della Natura in Italia, occorre presentare domanda scritta al Consiglio Direttivo, nelle forme indicate dagli art. 4 e 5 dello Statuto (vedi sotto).
Il modulo di adesione può essere richiesto direttamente all'Associazione, che lo invierà tramite posta, o scaricato da questo sito (domanda di iscrizione).
La domanda va compilata in ogni sua parte, firmata e spedita, in originale, per posta a:
Associazione Patriarchi della Natura in Italia
Casella Postale n. 17 Agenzia 3 Forlì
47121 Forlì FC.
Alla prima riunione utile del Consiglio Direttivo, la domanda viene esaminata e il Consiglio delibera sull'accettazione o meno della richiesta. In caso di accoglimento il nuovo socio riceverà per posta o via e-mail la comunicazione di accoglimento e il bollettino di conto corrente postale per effettuare il versamento della quota sociale annuale e quindi, una volta effettuato il pagamento, riceverà la tessera di socio ed entrerà a tutti gli effetti a far parte dei "Patriarchi".
Salvare i patriarchi arborei dall'estinzione, censirli, imparare a riprodurli e piantarne i figli è la migliore risposta per aiutare il nostro pianeta che soffre. Aiutaci a preservare la biodiversità!
Associati ai Patriarchi della Natura e sarai al nostro fianco per la tutela degli alberi monumentali e per la salvaguardia
della biodiversità.
Contribuisci anche tu a salvare la biodiversità realizzando orti e boschi urbani, oppure coltivando piccoli orti casalinghi! Ti seguiremo passo a passo nella realizzazione del progetto.